Che tu voglia ottimizzare l’isolamento della tua casa o semplicemente ristrutturare il tetto della tua azienda, Volpi & Plebani ti fornisce tutte le informazioni che ti servono, su preventivi, costi e materiali, consigliandoti il meglio per la tua casa o azienda.
Il rifacimento del tetto può essere un intervento costoso, dal momento che si andrà a lavorare su un’area importante ed estesa. Tuttavia, a volte è un lavoro necessario che va effettuato al più presto per ottenere ambienti ben isolati e protetti.
L’azienda Volpi & Plebani si è specializzata dal 1972 nella realizzazione di coperture e rifacimento tetti, operando sia nel campo dell’edilizia civile che industriale. La grande esperienza accumulata nel settore ci permette di lavorare in modo altamente professionale con risultati eccellenti in ogni situazione, mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Perché è importante affidarsi ad un’azienda specializzate nella realizzazione di coperture e rifacimento tetti?
Il rifacimento del tetto è un lavoro molto importante perché deve garantire l’isolamento e proteggere gli ambienti interni da agenti atmosferici. Permette di avere stanze più confortevoli e aiuta a migliorare la vivibilità degli ambienti interni, senza menzionare la riduzione dei costi per il riscaldamento o il raffreddamento.
Se stai pensando di rifare il tetto della tua casa o azienda affidati a dei tecnici specializzati che ti possano consigliare in modo da scegliere i materiali in base al clima in cui vivi, usare pannelli isolanti di qualità e considerare l’uso di tegole fotovoltaiche per un risparmio maggiore.
Casa devi fare se vuoi rifare il tetto della tua abitazione o azienda?
- La prima cosa da fare è far ispezionare la struttura ad un esperto per garantire la solidità e per sapere quale peso esso può sopportare. Questo è importante perché i materiali per la copertura hanno pesi differenti.
- Il secondo passo è informarsi sulle normative locali, per assicurarsi che non esistano obblighi riguardanti l’estetica in zona in cui si trova l’edificio.
- In più occorre tenere conto della pendenza del tetto e controllare l’efficacia della ventilazione, per intraprendere eventualmente delle modifiche necessarie in tal senso.
Ricordati che non sempre il prezzo più basso è quello più conveniente: osserva tutte le voci del preventivo e scegli il miglior rapporto qualità-prezzo.
Bonus rifacimento tetto
Se intenti fare degli interventi sul tetto che migliorano le prestazioni energetiche dell’edificio puoi anche risparmiare il 65% dei costi dei lavori grazie agli incentivi fiscali chiamati anche EcoBonus. Il risparmio per il rifacimento del tetto può salire anche al 75% per i condomini. E, chiaramente, maggiore efficienza energetica, significa maggiore risparmio quotidiano sui consumi dell’energia.