I problemi di infiltrazione delle acque, se non adeguatamente risolti, possono causare danni permanenti alle strutture. Infatti, il tetto come altre parti della casa quali terrazzi e balconi sono soggette a diverse problematiche causate dagli agenti atmosferici, pertanto occorre costruirle e poi preservare il loro stato con interventi di manutenzione ordinaria, quali l’impermeabilizzazione che serve a impedire il passaggio dell’acqua negli strati sottostanti. Sia nel caso in cui si agisca su strutture esistenti sia nel caso di nuove costruzioni, è importante scegliere la migliore soluzione di impermeabilizzazione.
Il primo passo che i nostri tecnici specializzati svolgono è eseguire un sopralluogo così da verificare lo stato dei fatti e valutare la soluzione migliore in modo a risolvere la situazione. Volpi & Plebani propone interventi specializzati di impermeabilizzante con guaina ardesiata, che è un materiale di rivestimento in grado di rendere impermeabili tutte quelle strutture, come tetti, balconi o terrazzi, che sono continuamente esposte agli agenti atmosferici e quindi con il tempo sono soggette a deterioramento.
Si tratta di un tipo di materiale che può essere considerato al tempo stesso economico ma anche assolutamente affidabile. Si tratta di un materiale che si compone di una sottile membrana in grado di assicurare un’ottima impermeabilità, isolamento termico e uno dei motivi che di solito spinge a scegliere questo rivestimento è il fatto che è costruitoa con una particolare finitura superficiale che gli conferisce resistenza al trascorre del tempo. In aggiunta assicura un bellissimo effetto estetico, cosa che altri materiali non permettono.
Inoltre, in commercio è possibile acquistare rotoli di guaina ardesiata in varie sfumature di colore per ottenere incantevoli effetti cromatici.