Volpi e Plebani è un’azienda specializzata nella realizzazione di coperture in lamiera, uno dei materiali più diffusi e maggiormente utilizzati per realizzare coperture in metallo. Le coperture in lamiera sono state largamente impiegate negli edifici industriali per poi espandersi anche all’edilizia domestica, diventando oggi una delle soluzioni che assicura molti vantaggi in termini di resistenza, durata nel tempo, rapidità di installazione oltre che un’ottima resa estetica.
I vantaggi delle coperture in lamiera
Le coperture in lamiera presentano molti vantaggi quali convenienza, facilità di posa, peso più leggero e gestibile, sono impermeabili agli agenti atmosferici e resistenti alle sollecitazioni esterne, si adattano perfettamente alla geometria del tetto.
In più, per chi non riesce a rinunciare all’aspetto che le tegole donano ad un edificio, esistono anche tetti in lamiera a forma di tegola. Quindi se si è ancora indecisi se utilizzare la lamiera o le tegole, i tetti in lamiera grecata a forma di tegola potrebbero essere la soluzione migliore.
Questo tipo di copertura è caratterizzato dalla presenza di nervature longitudinali trapezoidali, rettangolari o triangolari, realizzate attraverso la formatura a freddo di nastri, i cosiddetti “coils”, in grado di dare al tempo stesso resistenza e valenza estetica alla copertura. Sono spesso utilizzate nell’ambito dell’edilizia industriale, grazie all’esiguo costo.
Infine rivolgetevi sempre a professionisti del settore per ottenere il massimo dei vantaggi di una copertura il lamiera.
Contattateci per un preventivo gratuito.